Postato il: 25-03-2012 | Visitato [1991] 
 

Spesa farmaceutica, la Asl di Sanluri intende premiare i medici virtuosi utilizzando il fondo aziendale (vedi alleato PDF...)

  • Yulia Gorbachenko, Hannah 1

Cagliari 25 marzo 2012

La Asl di Sanluri (Medio Campidano - VS) ha comunicato ai medici la loro “spesa farmaceutica procapite pesata” (anno 2010) identificandola quale obiettivo da utilizzare per “premiarli” attraverso l'utilizzo dei fondi del contratto integrativo dei MMG e PLS.

Pare che la comunicazione abbia suscitato un certo sconcerto...

... 

Salve a tutti. e la prima volta che vi scrivo pur leggendo tutto quello che posso, anche se non sono dell'asl 8 ma della sei.

A tal proposito vorrei rendervi noto, se già non lo fosse le disposizioni interne dell'asl 6, perchè desidererei che qualcuno più esperto di me fosse cosi gentile da spiegarmi come fare a mantenere i rapporti aceinibitori/sartani indicati quando gli specialisti asl a cui invio i pazienti non fanno che prescrivere sartani.
 
Oltre al fatto che ai pazienti dimessi non viene loro indicato che esiste una farmacia ospedaliera dove possono ritirare il primo mese di terapia vedi in particolare eparine frazionate, oppure vengono dimessi in orario in cui non c'e nessuno presente per consegnare i farmaci. 
 
Cari saluti, 

Gianfranco Steri, mmg/gm minimalista, Villacidro.

... 

Commenti: [0] | Commento Libero | Iscriviti o Effettua il login per il Commento