Postato il: 31-08-2010 | Visitato [3021] 
 

AIR Sardegna per la medicina generale: abolita la retribuzione del PAI

  • Yulia Gorbachenko, Hannah 1

L’AIR Sardegna, per la medicina generale, non prevede più la retribuzione del PAI (Piano Assistenziale Individuale) obbligatorio per i pazienti in:

Cure Domiciliari Integrate (attivazione, proroga, riattivazione)

Progetto regionale “Ritornare a Casa”,

RSA

ll medico di medicina generale deve comunque, ai sensi dell’AIR 2010, compilare “idonea certificazione" in quanto “partecipa alla valutazione multidimensionale del paziente”.

Commenti: [3] | Iscriviti o Effettua il login per il Commento
04-09-2010 02:23:45
[uan]
COME BEN SAI, non è solo il problema del pagamento di una prestazione, ma piuttosto quello di acquisire gli strumenti di governo della medicina territoriale ed in particolare di quella domiciliare, cosa non facile...
03-09-2010 00:46:14
tore
Caro UA, mi sa che, come al solito, hai visto giusto... Dobbiamo fornire alle UVT i dati che abbiamo in archivio e, a loro discrezione dobbiamo pure presenziare alla seduta, nella quale quattro burosauri più o meno titolati esaminano le notizie da noi fornite, ci chiedono di elaborare un piano assistenziale personalizzato e poi, approvano e sottoscrivono il nostro lavoro e vanno a presentare il conto all'azienda che a loro liquida il compenso per ciò che noi abbiamo prodotto . Ovviamente a noi andranno i sorrisi e le cortesie dei burosauri, che in uno slancio di generosità arriveranno persino ad offrirci un caffè!! Un grande grazie, anche per questo, alle nostre associazioni di categoria, che con qualche piccola rinuncia ci consentono di gustare, ogni tanto, un buon caffè gratis..
01-09-2010 16:14:13
[uan]
SE CAPISCO BENE, il medico di medicina generale, in quanto componente dell'UVT, da un lato è tenuto a compilare "idonea documentazione" per la valutazione multidimensionale del proprio paziente, dall'altro non può, col nuovo AIR, rivendicare nessun compenso nè per la proroga dell'ADI, nè per il progetto "ritornare a casa", nè per l'inserimento in RSA...