LogIn
 NUOVO UTENTE
Con la creazione di un account sarai in grado di:
  - Visualizzare dati riservati solo per te in area privata
  - Essere sempre aggiornati sulle nostre attività e servizi
 UTENTE REGISTRATO Esegui il Login
 NomeUtente 
 Password 

      Recupero Password
ORGANIGRAMMA | DOVE SIAMO | CONTATTI  
info@fimmgcagliari.org  
12-06-2018/00:49:00 Visitato: 271
FIMMG CONTINUITA ASISTENZIALE E 'CUP WEB'

 

Riunione illustrativa sui chiaroscuri del nuovo programma “CUPWEB” in utilizzo nelle sedi di Guardia Medica della Sardegna.

 

Alle ore 11.30 di oggi lunedì 11/6/2018, si sono riuniti, presso la propria sede di Cagliari - in Via Italia 77 - i rappresentanti FIMMG della Continuità Assistenziale, allo scopo di istituire un gruppo di self-help per dirimere i numerosi problemi e le varie criticità sorte con l’utilizzo del nuovo programma di accettazione e gestione dei pazienti negli ambulatori di Guadia Medica, il cosiddetto “CUPWEB”.

 

Numerosi i punti che sono stati analizzati. Tra questi la ridefinizione dell’AIR, firmato il 23/05/2018 che prevede, per ottenere le Indennità Aggiuntive, due nuove attività da parte del Medico di Continuità Assistenziale:

  1. a valere 2.07€/ora: o l’utilizzo degli strumenti di comunicazione informatica messi a disposizione dall’Azienda per la condivisione e strutturazione della Cartella Clinica Informatizzata (il “CUPWEB”), o l’attivazione del Medico da parte delle Centrali Operative 118 secondo le note modalità (impegno dello stesso a bordo dei mezzi di soccorso per garantire il trasferimento protetto dei pazienti);

  2. a valere 0.26€/ora: la disponibilità a raccogliere da parte dei Medici il Consenso all’attivazione del FSE in modalità telematica o su supporto cartaceo.

Quest’ultimo punto merita un commento a parte che faremo in seguito.

 

Per quanto riguarda il “CUPWEB” c’è ancora tempo fino al 30 giugno affinché ciascun Medico inserisca nel sistema almeno un accesso relativo al mese di maggio e uno al mese di giugno per avere salve le Indennità delle rispettive mensilità.

 

Per il modo in cui sono state distribuite le Credenziali di Accesso, molti Colleghi hanno avuto difficoltà sin dall’inizio della procedura, ed in particolare quella relativa all’autenticazione (login) all’interno del sistema “CUPWEB”.

 

Si sono verificati almeno due ordini di problemi. Il primo riguarda la non tempestività del primo accesso. Infatti, dopo avere ricevuto le credenziali sull’account di posta aziendale, molti non si sono accorti di avere solo 7 giorni di tempo per attivare le credenziali, pena la disattivazione dell’account. Il secondo riguarda la difficoltà che molti hanno avuto, nonostante la tempestività del primo accesso, nel mantenere attivo l’account che dopo tre tentativi di accesso errati si è disattivato.

 

Il contatto con l’assistenza è il primo problema. Non si capisce esattamente a chi e dove rivolgersi fisicamente per i necessari chiarimenti, sono stati forniti solo degli indirizzi di posta elettronica ma nessun numero di telefono. Coloro i quali sono riusciti ad utilizzare il programma, hanno avuto non poche difficoltà nell’inserimento dei pazienti, rallentando, di fatto, l’attività dell’ambulatorio nelle ore di maggiore accesso.

 

I colleghi che hanno avuto più fortuna nell’iniziare l’impiego del “CUPWEB”, portando a termine un buon numero di inserimenti, hanno quindi preso l’iniziativa di condividere con gli altri i rudimenti dell’utilizzo del programma, presso la sede provinciale della FIMMG di Cagliari, vista l’importanza di questo aspetto dal punto di vista economico per tutta la categoria.

È stata programmata un’altra sessione dimostrativa il prossimo 18/6/18 dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

 

Inspiegabilmente assente fin'ora la figura e il ruolo del nuovo responsabile della Medicina Convenzionata dott. Alberto Mura, come avulsa dalla realtà della Medicina Generale, nonostante le numerose problematiche da affrontare.

 

Fimmg Cagliari

Continuità Assistenziale

 

10
MAR
2024
'STRUTTURATO' AIR SARDEGNA 2024
Condivisa "la struttura" del nuovo AIR Sardegna e sottoscritta dalle OO.SS. e dall'Assessore Doria in data 4.3.2024
09
FEB
2024
Ipotesi ACN 2019-2021
...UN TUTORIAL ANTI-BUFALE...
11
NOV
2023
ACCORDO CAMPAGNA VACCINALE ANTINFLUENZALE 2023-2024
Linee guida e Committenza
11
OTT
2023
PROGETTO AZIENDALE ASL CAGLIARI DIABETE F.A. (PIANI TERAPEUTICI) 2023 Progetto: “Integrazione assistenza sanitaria MMG/Specialisti in ambito cardiologico e diabetologico” finanziato con risorse assegnate dalla D.G.R. n. 23/27 del 06/07/2023
LIVE & webtv   
Canali: 1
GUARDA VIDEO
Archivio filmati !!
27-03-2021 | EVENTI.. .
DIAGNOSI E GESTIONE DELLO SCOMPENSO CARDIO-VASCOLARE NELLE CURE PRIMARIE
2° webinar regionale...
10
DIC
2020
EVENTI.. .
DIAGNOSI E GESTIONE DELLO SCOMPENSO CARDIO-VASCOLARE NELLE CURE PRIMARIE
1° webinar regionale
  SERVIZI DEDICATI .. .
  IL TUO MEDICO DI FAMIGLIA
  Inserisci Cognome e/o Nome
  CERCASOSTITUTO
  Ricerca il sostituto per il tuo studio .. .
Created & Powered By APL Sistemi
© 2024 FIMMG Sezione Provinciale di Cagliari All Rights Reserved
FIMMG Sezione Provinciale di Cagliari - Via Italia, 77 Cagliari
   
INFO
FIMMG Sezione Provinciale di Cagliari
Dove Siamo | RSS
CONTATTI
E-Mail  info@fimmgcagliari.org
Telefono  +39 0704510145
Fax  +39 1782715856
TERMINI E CONDIZIONI
Informativa sulla Privacy
Avvertenze
Cookie policy
MENU'
    News
    Comunicati
    Documenti
    Corsi ed Eventi
    Link & Numeri Utili
    Questionari & Sondaggi
    Blog